Avatar
Bel gioco.
Ho trovato Mass Effect in edicola ad un prezzo stracciato e l'ho preso perchè quel tipo di avventure mi piacciono molto (ne avevo letto bene in passato).
Confermo che si tratta di un gioco molto e ben costruito ma che risente di alcuni problemi (credo di compatibilità con drivers grafici) di stabilità. Anche i tempi di caricamento nel mezzo dell'azione sono spesso molto lunghi.
Spesso l'azione si interrompe in maniera inspiegabile per riprendere dopo tempi "biblici" (decine di secondi).
Man mano che la storia evolve i personaggi possono migliorare le proprie abilità. Una volta terminato il gioco è possibile iniziare nuovamente con lo stesso personaggio, il quale NON perderà le capacità ottenute precedentemente. La nuova trama quindi si svilupperà in maniera lievemente diversa dalla prima volta in quanto avrai a disposizione un personaggio molto più "in gamba", sia lui che i suoi compagni.
Pro o contro? Non saprei.
Pros: Trama molto avvincente, le ambientazioni sono "grandiose", il "mondo" di gioco ha dimensioni galattiche. Grafica buona, giocabilità ottima.
Cons: Tempi di caricamento, installazione "protetta" tramite verifica genuinità online. Questo potrebbe precludere l'installazione in caso di mancanza di connessione Internet.